A Ricaldone per ricordare Luigi Tenco

A Ricaldone, questa sera e domani sera si terrà, come di consueto,  la 23°edizione de “L’Isola in collina” rassegna dedicata alla canzone d’autore.  E’ un’edizione significativa della kermesse che ricorda ogni anno Luigi Tenco, poichè ricorda il cantautore, originario di queste terre, a cinquantanni dalla sua morte.

Ai Marlene Kuntz ed a Gino Paoli, nel piazzale della Cantina Tre Secoli, in Via Roma 2, il compito di onorare l’evento, i primi stasera 21 luglio ed il secondo domani sera, sabato 22 luglio.

Poste Italiane ha emesso, per la speciale occasione, un annullo filatelico che sarà reperibile presso l’apposito stand domani, 22 luglio, dalle ore 16.00 alle ore 20.00.

Già il 27 gennaio scorso, in Cassine ed in Sanremo, furono emessi altri due annulli celebrativi in memoria del cantautore che tanto diede alla musica italiana ed il cui ricordo non è mai sopito.

Lunedì scorso, presso  la Fondazione Cassa di Risparmio, Poste Italiane ha partecipato alla conferenza di presentazione, come ulteriore segnale di rispetto verso chi ha dato tanto al nostro Paese e come manifestazione di vicinanza ed attenzione ad un territorio fantastico, denso di risorse e di eccellenze che non devono essere sottovalutate o dimenticate.

www.tenco-ricaldone.it

This entry was posted in Le mie attività. Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.