La Box dei Marchesi: un’idea per sostenere il Monferrato

Come preannunciato pochi giorni fa, la nostra collaborazione con la giovane startup “MangiaMonfrà” compie i primi passi attraverso la proposta di una strenna natalizia che comprende prodotti tipici del Monferrato e pubblicazioni del Circolo Culturale dei Marchesi del Monferrato; lo scopo non è prettamente economico, il prezzo di copertina delle nostre pubblicazioni copre appena i costi di stampa, ma è piuttosto il tentativo di coniugare la cultura con i prodotti tipici del Monferrato.

In questo periodo di difficoltà economica è imperativo, a nostro parere, cercare di dare un fattivo contributo a quelle piccole aziende del territorio che soffrono una recessione che si è acuita in questi mesi, dove le restrizioni ai movimenti, le sospensioni delle attività e le incertezze per il futuro mettono a serio rischio la loro stessa sopravvivenza.

I giovani di MangiaMonfrà hanno dunque ideato una box, un contenitore di prodotti tipici del nostro territorio a fianco dei quali potrà essere inserita una delle nostre pubblicazioni di carattere storico, chiamandola “la Box dei Marchesi”.

La Box dei Marchesi

Potrete trovare i dettagli della proposta, dalla quale i Marchesi del Monferrato trarranno esclusivamente il rimborso delle spese per la stampa delle pubblicazioni, all’indirizzo sottostante; può essere una buona idea per un regalo natalizio originale. In ogni caso, anche la semplice condivisione dei contenuti dei nostri canali social darà una mano per divulgare la nostra iniziativa congiunta e sostenere i nostri produttori.

https://www.mangiamonfra.it/

https://www.mangiamonfra.it/product-page/la-box-dei-marchesi

This entry was posted in Accadde in Italia e nel mondo, Accade in Alessandria. Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *